Primo Piano

Si farŕ il Festival Nazionale Giovani Talenti
Giovani Talenti

Si farà il Festival Nazionale Giovani Talenti - Premio Città di Sant’Anastasia, recentemente istituzionalizzato dall’Ente. Lo hanno annunciato le organizzatrici subito dopo l’incontro tenutosi ieri con il sub-commissario.

Leggi Tutto »
Prevenzione rischio idrogeologico
Argomento:

In vista della prossima stagione autunnale ed in previsione delle piogge, che, ove fossero abbondanti, potrebbero esporre a rischi di allagamenti e/o frane provenienti dal Monte Somma, recentemente interessato da incendi, l'Amministrazione Comunale ha provveduto a rimettere a sistema tutti i Regi Lagni regionali, grazie a fondi stanziati dalla Regione Campania, a pulire e rendere funzionanti i lagni del territorio di proprietà comunale con propri investimenti ed a pulire buona parte delle caditoie. A breve sono previsti sia gli interventi di pulizia e messa a regime di tutte le caditoie, sia un nuovo monitoraggio dell'intero sistema di raccolta e defluizione delle acque piovane, al fine di evitare problemi idrogeologici alla collettività, nella consapevolezza che l'opera di prevenzione svolta e da svolgere certamente si inquadra nelle buone pratiche di una corretta gestione del territorio.

"Tutto ciò è in linea con quanto emerso dalla Conferenza Provinciale Permanente tenutasi ieri in Prefettura - dice la vice-sindaco Carmen Aprea. Tengo a precisare che la nostra Amministrazione tutti gli anni ha attenzionato il sistema idrogeologico del territorio ed in particolare i regi lagni e le caditoie. Quest'anno, dato il verificarsi degli incendi boschivi sul monte Somma, abbiamo ritenuto opportuno anticipare gli interventi sui sistemi che raccolgono le acque piovane e potenziarli al fine di prevenire ed evitare ulteriori emergenze sul territorio". 

Il Capo Ufficio Stampa

Giuseppe Piscopo

Valutazione Articolo

Punteggio Medio: (Ancora Nessun Voto)

"Prevenzione rischio idrogeologico" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati
Nodo: Ufficio Stampa Ultimo inserimento News; 18:12:03 08/08/2017
[ Privacy - Note Legali - Accessibilita' - Credits - Mappa del Sito - Elenco Siti Tematici]