Logo

Avviso pub...
09:46:00 14/02/2018

Con delibera di Consiglio Comunale n. 49 del 16/12/2014 è stato approvato il Regolamento comunale della toponomastica il quale, all’articolo 20, disciplina la composizione della Commissione Toponomastica quale organo consultivo della Giunta comunale.


La Commissione, previa istruttoria delle istanze o delle proposte d'ufficio, esprime parere preventivo in ordine a:
1. richieste di intitolazione generiche per quanto concerne gli spazi o le aree da intitolare;
2. richieste di intitolazione o proposte d'ufficio specifiche per quanto concerne gli spazi o le aree da intitolare.

La Commissione Toponomastica è nominata dalla Giunta Comunale e dura in carica fino alla scadenza del mandato amministrativo. La Commissione è costituita da:
• Sindaco, o suo delegato (con funzioni di Presidente);
• n. 3 esperti esterni all'Amministrazione Comunale di riconosciuta competenza in ambito storico ed urbanistico;
• responsabile dell'ufficio di competenza senza diritto di voto;
• n. 1 dipendente comunale con funzioni di segretario senza diritto di voto. Nel perseguire la presenza paritaria tra uomini e donne, ciascun genere non potrà essere inferiore a un terzo dei nominati